mercoledì 14 febbraio 2007

Perché tifo West Ham

Era il 2004, e una ragazza londinese convintissima del valore del West Ham che si preparava ad affrontare il campionato di Prima Divisione inglese fece una scommessa: per ogni vittoria degli Hammers, avrebbe messo in mostra le sue grazie davanti all'obiettivo di una macchina fotografica.


Nasceva così il sito West Ham Lass ("lass", in inglese d'Inghilterra, vuol dire "donna giovane e carina"), e alla fine di quella fantastica stagione - culminata con la promozione in Premier passando per i play-off - le foto pubblicate raggiunsero il notevole numero di 70. In nessuna di queste si vede mai la faccia della lass ritratta, ma nessuno dei tanti visitatori che navigano il sito se ne lamenta, perché il viso è l'unica cosa che la ragazza nasconde.

Ma la scommessa era solo per una stagione, così durante l'estate del 2005 la West Ham Lass toglie le proprie foto dal web, lasciandone solo alcune per "ricordare i bei tempi" e invogliare altre tifose a fare lo stesso e mandarle le foto da pubblicare. Più di 60 ragazze, di ogni fede calcistica, rispondono all'appello, e la stessa WHL decide di rinverdire la scommessa per celebrare la corsa della squadra fino alla Finale di FA Cup contro il Liverpool. Così, il sito in soli due anni supera il milione di visitatori. E non ce n'è uno che possa lamentarsi di quello che vede...

Certo, la mia fede per il West Ham United non ha nulla a che vedere con West Ham Lass, ma mi sembra comunque un'ottima scusa, no?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma che tette c'ha?

mad283 ha detto...

Notevoli, eh? D'altra parte, fosse stata la pianura padana non avrebbe avuto il successo che ha avuto...