sabato 10 febbraio 2007

Wade Phillips

In una affollata conferenza stampa, il proprietario dei miei Dallas Cowboys Jerry Jones ha annunciato che dalla prossima stagione sarà Wade Phillips il nuovo capo allenatore della squadra, il settimo nella storia dei Cowboys e il terzo proveniente dal Texas dopo i grandi Tom Landry e Jimmy Johnson.



Defensive coordinator degli ottimi San Diego Chargers, Phillips è stato il quinto di una serie di dieci candidati ad andare a colloquio con Jones, e tutto sommato la sua scelta è apparsa abbastanza sorprendente, visto che il favorito per il posto sembrava l'offensive coordinator dei Niners Norv Turner (che era anche la mia scelta numero uno, essendo stato l'OC della squadra che vinse il Super Bowl nel '92 e '93). Ma l'esperienza da capo allenatore era tutta a favore di Phillips, e come indica il grande Joe Theismann nel sito della ESPN, Phillips permetterà a Jason Garrett di avere mano libera nell'allenare l'attacco, cosa che con Turner non sarebbe successa; poi Phillips gioca la stessa difesa 3-4 con cui i Cowboys hanno giocato le ultime 4 stagioni; e infine, Phillips "è allenatore dannatamente bravo".

Nella sua carriera da capo allenatore con Denver e Buffalo (e due interim con New Orleans e Atlanta), Wade Phillips ha un record di 48-39. Il problema è che è 0-3 nei play-off, e sono dieci stagioni che non ci riesce di vincere una partita di play-off. Ma sono fiducioso: l'anno prossimo è quello buono!

Nessun commento: