venerdì 9 marzo 2007

Ho voglia di te

Il che può anche essere vero, dipende da chi sei tu che mi stai leggendo... Purtroppo, però, il titolo di questo post è anche quello del seguito di "3 metri sopra il cielo", ed è di questo film che questo post tratta.

Un film di merda, sostanzialmente. Ma è colpa nostra, è colpa mia: siamo noi che siamo "antichi" e non capiamo i ggiovani d'oggi, che non siamo in grado di comprenderne i sentimenti e i comportamenti. Può anche darsi, certo è che se io avessi una figlia o un figlio che si comportano come i personaggi del film, sai le mazzate nei denti?

Qualcuno a fine proiezione ha detto che è un film diseducativo - tutti in giro in moto col casco non allacciato, ad esempio - ma il problema vero è che è un film mediocre dal lato tecnico e imbarazzante da quello narrativo. Ai ggiovani, però, andrà benissimo lo stesso. E poi la Chiatti e la Saunders fan vedere le tette: magari c'è qualcuno che pensa basti questo e qualche frasetta da Bacio Perugina sia sufficiente per far cinema... Siam proprio antichi, noi che ci emozioniamo guardando "Baci rubati" di François Truffaut...

2 commenti:

souffle ha detto...

non sai a quanti maschi (non solo 20enni...) importa solo che "lei faccia vedere le tette".
Tipo: "il film fa schifo ma almeno Yxx fa vedere le tette".
O: "il film è pessimo ma almeno abbiamo visto la bellissima Zxx che ha un bel culo".
E sento spesso miei coetanei (35enni) che, al cinema con la loro tipa, commentano a voce alta con lei che tette e che culo abbia.
Direi che il maschio spettatore medio si sa bene che vuole da un film. Non siamo il paese del calcio e della fica? Un saluto affettuoso.

mad283 ha detto...

Stendiamo un velo su quelli che parlano al cinema, di qualunque cosa parlino...
Che poi uno si possa accontentare di una mezza scena di nudo, quando vede un film, la dice lunga non solo sul nostro paese, ma anche sul nostro cinema...